Vota il mio blog

sito

lunedì 7 ottobre 2013

Note mentre piove

 
Stamattina mi sono svegliata con il rumore della pioggia. Ad alcuni può sembrare fastidioso, invece io l'adoro. E non parlo perché sono costretta a stare a casa, ma ho sempre adorato il periodo dell'autunno perché per me ha fascino stare chiusa nella mia cucina, accanto alla finestra, ascoltando la pioggia che scivola tra il pavimento del pozzo luce. Le mele, sopra il mio tavolo, oltre a fare bella la tavola, profumano e sopra il fuoco cuoce un confort food adatto alla stagione: un buon minestrone .
Un connubio perfetto dopo aver ascoltato tanta musica naturale, una tavola ben accudita e soprattutto il calore. I suoi profumi sono inebrianti dopo la calma dell'acqua, e ascoltare uccellini che cinguettano e avvisano il loro andare verso mete più calde. Avvisano che ancora pioverà, che non è finita e invita la gente a rimanere nelle case, ad accudire focolai e godersi momenti magici fra loro.   

Nessun commento:

Posta un commento