Vota il mio blog

sito

lunedì 2 settembre 2013

Differenziata

 
Sono stata rimproverata di non effettuare la differenziata. Francamente: non penso che con la corruzione politica in corso carta, vetro e plastica messi in pila belli in ordine cambierà il mondo.
C'è stato un periodo dove ci credevo e m'impegnavo. Ogni tre sere andavo con le mie buste verso le campane della differenziata, contenta di fare il mio dovere, ad un tratto un rombo e una voce: "Tanto è inutile, va' a finire tutta da una parte!"... e la moto girava l'angolo.
Non so quanti anni sono passati da questo evento, ma da allora non ci credo più!
Ho notato che è inutile, che è uno spreco di tempo, è una scusa allo Stato per affibbiarci nuove tasse. I prati sono verdi, il cielo e azzurro, non penso che crollerà il mondo nel 2013. E quando mi ripetono che tutto quello che si fa è per i miei nipoti, bèh! Io sono sterile e mio fratello è gay! Non c'è pericolo per la mia stirpe!

Nessun commento:

Posta un commento