Vota il mio blog

sito

martedì 24 aprile 2012

Lolli-pop

Ma no no.. stamattina fette biscottate e marmellata di prugne fatta in casa hanno reso il sole più brillante e il thè doppio lo ha reso visibile... sembra un lecca lecca questo martedì.
Una mattinata a sistemare casa, pare che non arrivi alcuna vicina a darmi noia… mattinata a sistemare le idee, a chiacchierare un pò con la mia amica a telefono, mattinata a riordinare fragole nel frigo...
Estetista, parrucchiere... giusto perché sono libera... mattinata a cercare di guardarmi allo specchio con gli occhi da grande. Vestita così... come una quindicenne in gita... con i braccialetti che tintinnano, il foular estivo, la magliettina a righe.. c'est moi..
Combattere con fastidiosi postumi del mangiar come e quando capita.. e se capita spesso... bella non è... mi sento un pallone.
Oggi mi hanno detto: "Fossi magra, potresti fare la modella". Non sanno che ho pensato: "Fossi morto, non saresti un coglione"...
Aaahhhaa... il mio povero cuoricino decerebrato...
...un modo di vedere l'amore, niente pizzi e crinoline, niente bon bon e cioccolatini alla rosa...di quel tipo d'amore che non ti fa sospirare, ma ridere di cuore, un romanticismo splatter, un abbraciarsi per farsi male, una passione, un sogno, un litigio a parolacce, un individualismo sempre in tasca, parole sparate senza pensare, dirsi in faccia le cose, mantenere se stessi.. un amore che non va spiegato, che è così o aria...
...e niente puzzette nel letto prego...
...ancora con la luna storta, poi mi chiama e mi dissocio dai fantasmi per minuti lontani da ogni disincanto. Legata dal filo delle parole e dell'etere ma sempre con me tutti i giorni. Sola. Vorrei portarlo ogni volta con me chiuso in valigia. Poi riattacco, torno qui, guardo la mia vita lontana 10 Km da lui.. la vedo così com'è, variopinta, lunatica, iridescente, piena e a volte penosa..
Stasera è natura morta.. trascinata ancora davanti al pc a fare nulla..
chiacchiere con persone noiose.. decorticate.. a pensare a cosa avrò sbagliato.. se ho sbagliato qualcosa..possibile che stavolta abbia fatto tutto bene?
Martedì.. del tipo fanculo tutti.
estremo bisogno di silenzio.. silenzio.. di starmene da sola..
di mangiare lentamente, di non avere paura che crolli tutto.
Silenzio..
Leccate di vento a vele spiegate, tempeste, teschio dei pirati come stendardo e fila dritto..
Poi la sera.. qui è tutto un pò malinconico.. ma stasera sarà martedì sera.. senza pretese una birretta tra amici e ci si strapperà sorrisi 'aprile...

Nessun commento:

Posta un commento