Vota il mio blog

sito

giovedì 6 ottobre 2011

Sognare...

Nell'home del mio blog ho condiviso un post dalla bacheca di facebook perchè penso che tutti abbiamo momenti di sconforto nella vita.
Ultimamente mi capita spesso di vivere situazioni spiacevoli, ma so che la vita con il suo fato e opportunità si riscatta, in un certo modo. Non voglio fare la filosofa, ma si è coscienti che non siamo quì sulla Terra e credere che tutto sia scontato. Giorni fa ho conosciuto una ragazza, insieme abbiamo tentato di risolvere un problema. Perchè ignorare le richieste di aiuto? Dante ci insegna che entrando nell'Inferno incontrò gli ignavi, gente che viveva sulla Terra come se fosse una cosa scontata e non s'interessavano degli altri ma solo di loro stessi. Insomma ignoravano il mondo e pensavano solo a proteggere la loro incolumità, per questo non erano degni nemmeno di essere inseriti nei gironi dell'Inferno. Ma perchè comportarsi così? Da un seme di bene fatto può nascere un fiore. Cosa sarebbe successo se ignoravo la richiesta di aiuto di questa ragazza? Per come sono fatta mi rimordevo la coscienza per un pezzo della mia vita. Perchè non adottare questa filosofia? Aiutare il prossimo è dono per se stessi. Cosa t'interessa se quella persona non ti è riconoscente? Tu fallo! Vivere sulla Terra senza scopo, senza gratitudine, senza amore, a che serve? E' bello dare amore e ricevere amore. Forse il mio è un mondo magico, fatato e molti diranno che vivo in un sogno, ma perchè non vivere questo sogno?

1 commento:

  1. Aiutare il prossimo e' un dono, fa stare bene se stessi... Gesu' disse fate il bene e non fatene parola con nessuno e avrete la vostra ricompensa in cielo poiche' sulla terra non ne avete avuto; ma se fate del bene e lo direte in giro non avrete alcuna ricompensa in cielo poiche' l'avrete ricevuta sulla terra. In poche parole fai del bene e dimentica.
    By Cibbo

    RispondiElimina