Vota il mio blog

sito

venerdì 14 ottobre 2011

Oggi è autunno

Sono felice, oggi è autunno. Non solo per rispetto al susseguirsi canonico e climatico previsto dal calendario, ma anche perchè abbiamo passato in questo periodo giornate con temperature estive che stonava terribilmente con le generali aspettative previste. Oggi lo si avverte soprattutto vedendo il cielo e il vento che ti accarezza le guance. Lo si intravede fra le foglie che volano nel mio terrazzo, e che per strada intralciano il passo. I profumi che ha portato la mamma stamattina, al ritorno dal mercato, sono tipici di questa stagione. Oggi a mezzogiorno abbiamo gustato le tipiche castagne arrosto. Il suo aroma evoca ricordi passati. Mio papà, invece, è arrivato con un cesto pieno di funghi e una busta piena zeppa di melecotogne. Così ho cominciato a immergermi nel fantastico mondo della cucina. Ho fatto la marmellata con la frutta e i funghi li ho usati per fare un buon arrosto di benvenuto all'autunno. Amo tanto questa stagione. La natura offre molto con i suoi colori e i suoi sapori. La cucina autunnale è la mia preferita.

Nessun commento:

Posta un commento