Vota il mio blog

sito

sabato 4 settembre 2010





Stamattina, come mi sono alzata, ho visto il cielo scuro, ma non ero triste perchè questo vuol dire che sta per arrivare l'autunno. Ed io adoro questa stagione perchè non si sopporta un clima afoso e nemmeno freddo. In autunno si possono ammirare i colori che la natura offre, uno spettacolo che solo Dio poteva creare... donare quei colori tra il rosso, il beige, il marrone e il giallo.. è straordinario il componimento di tali sfumature...





Vabbè, lasciando da parte i miei componimenti poetici "patetici", stamattina come mi sono svegliata mi è venuta voglia di creare in cucina. E devo dire che sono passati anni dall'ultima volta. Forse tutto è cambiato perchè ci sono profumi nuovi nella mia vita. Ultimamente si è capovolta, ma non credo nel verso sbagliato, e ha rovesciato, per me, novità esilaranti.


Piove da stamattina, più precisamente dalle 09:00, e non ha smesso per un solo attimo. Così ora sono davanti al computer a rischiare che qualche fulmine me lo metta ko solo per la voglia di raccontarvi la mia giornata, che poi chissà a chi può interessare questo blog? E chi lo legge? Apparte i miei migliori amici e il mio fidanzato che mi compatisce e mi sopporta!


Comunque sia, questa è stata una giornata particolare. Uscire a fare la spesa con la pioggia è stata un'impresa, con mia mamma che me la portavo dietro come un cagnolino, attenta a non farla bagnare, intanto mi sono inzuppata io. Continuando il mio racconto,la mia giornata si è arricchita creando una torta: a cui ho dimenticato di metterci l'albume montato a neve e me ne sono accorta solo dopo che l'ho versato nello stampo da infornare! Così ho tolto tutto, rimesso nella bacinella originaria e le ho incorporate. Un disastro. La cosa che mi è andata bene è stata l'invenzione di un risotto. Non so se sia originale, ma non ho letto da nessuna parte una cosa del genere, così penso sia Mia! La cosa che mi ha dato problemi è il nome della ricetta. Io optavo su "risotto autunnale", "risotto della pioggia"o"risotto 3 settembre" (forse questo sapeva di mortificazione o di memoriale), comunque sia, ho risolto il problema mandando un sms alla mia grande amica Rita che, lei di fantasia ne ha più di me, e mi ha consigliato un nome davvero poetico: "risotto ai profumi d'autunno". E' meraviglioso e lo chiamerò così!


Grazie Rita!


Così questa giornata è finita così: guardando la pioggia e aspettando il mio grande amore che mi porti a fare una passeggiata romantica, abbracciati pucci pucci sotto l'ombrello.
Invece no! Quì diluvia e fare i romantici non sembrava cosa sensata. Così siamo rimasti a casa: lui a guardarsi la partita tra Estonia-Italia, ed io con mamma e papà a guardare un vecchio film americano.
Buona notte!

Nessun commento:

Posta un commento